You Tube ha nuove iniziative per il giornalismo partecipativo

youtubeYou Tube è una piattaforma di video streaming più utilizzata del momento e a quanto pare si parla anche di giornalismo partecipativo, si tratta di alcune nuove iniziative che l’azienda vuole lanciare per sfruttare al meglio le potenzialità.

Tutto questo sarà possibile farlo grazie ai filmati sui canali, sottolineando anche la libertà d’espressione e la sua importanza.

In questo modo si vogliono promuovere tutte le testimonianze dirette di tutti coloro che vivono esperienze importanti e non, in poche parole si vuol portare avanti anche il servizio di video saring.

Quindi su questa base la Mountain View promuove tre iniziative, la prima si chiama You Tube Newswire, un portale dove in modo giornaliero saranno presentati tutti i fatti più interessanti che provengono da tutto il mondo, ovviamente pescati dai video degli utenti che caricano il tutto sui loro canali.

C’è poi The First Draft Coalition che ha il compito di rispondere a tutte le esigenze dei vari giornalisti che vogliono condividere il loro lavoro sulla piattaforma, grazie appunto ai report e agli articoli.

Più in autunno infatti saranno pubblicati anche dei siti che raccolgono le informazioni per avere comunque l’affidabilità delle fonti.

C’è poi infine The WITNESS Media Lab che vorrà eliminare le violazioni dei diritti umani con l’analisi profonda delle immagini e dei contenuti.

loading...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*