Su iCloud è avvenuto un furto VIP, e dopo questo problema Tim Cook ha promesso di avere maggiore sicurezza, soprattutto per stimolare la consapevolezza degli utenti.
È importante però fare utilizzo di password abbastanza complicate per evitare che il proprio account sia compromesso.
Tutto questo è avvenuto nei giorni scorsi, dopo lo scandalo della pubblicazione di alcune foto hot di diverse persone famose americane come Ariana Grande, Rihanna, Kate Upton, Jennifer Lawrence e tantissime altre ancora.
Il responsabile della Apple quindi ha deciso così di intervenire sulle pagine del “The Wall Street Journal” per fare chiarezza.
Non è da escludere però che il problema della “nuvola” sia molto più preoccupante in quanto si potrebbe arrivare ad alcuni dati più privati ancora, come il numero di telefono e quant’altro, poiché i malintenzionati una volta entrati nell’account di iCloud, possono recuperare l’intero backup dei dispositivi Apple.
Soluzione al problema è quindi scegliere una password complicata e soprattutto un implemento da parte della società da Cupertino di un sistema di notifiche per permettere d ricevere via email, informazioni sull’accesso effettuato sul sistema della nuvola, oppure quando i dati di un dispositivo vengono copiati o altro.
Quindi non resta altro che attendere questo aggiornamento per avere maggiore sicurezza.