Le 7 migliori app per fare trading online

Fare trading, oggi, è un’attività sempre più diffusa. Ma per guadagnare con il trading occorre avere tempismo e precisione: diventa dunque indispensabile connettersi alla piattaforma anche quando ci si trova fuori casa per controllare ed eventualmente indirizzare gli investimenti. Ecco dunque le 7 app indispensabili per chiunque voglia entrare nel mondo del trading online.

1) Plus500

Migliori app tradingPlus500 è un’app gratuita per dispositivi iOS e Android grazie alla quale fare trading dal proprio smartphone e tablet. Plus500 mette a disposizione un po’ di tutto: ETF, materie prime, valute, indici, azioni e chi più ne ha più ne metta. Siamo di fronte a una delle piattaforme più note e affidabili in circolazione. Plus500 è considerato come uno dei broker migliori broker attualmente sul mercato ed opera in Italia con una licenza rilasciata dalla CONSOB, l’ente pubblico che vigila su tutte le operazioni di trading nel Paese.

2) MetaTrader

Anche MetaTrader si rivolge sia ai possessori di dispositivi iOS che Android. Qui gli indicatori tecnici sono 30, mentre i trader potranno contare su sette tempi diversi impostabili e tre tipi di grafici con i quali analizzare le coppie di valute in modo da poter investire sulle opzioni binarie ovunque ci si trovi.

3) OptionBit

L’app mobile di OptionBit (disponibile gratis per Android e iOS) non fa rimpiangere la piattaforma desktop. Accesso illimitato a tutti i mercati (valute, materie prime, etc.), possibilità di gestire tutti gli aspetti del proprio account, sistema di notifiche avanzato, e servizio clienti sempre disponibile. Perfetta soprattutto per chi vuole operare sui mercati da un tablet.

4) StockTouch

Ci stacchiamo per un attimo dalle app per fare trading per parlare di un’app utilissima per avere informazioni dettagliate sull’andamento di titoli, coppie di valute, e materie prime. StockTouch permette infatti di ricevere dati e informazioni sul mondo della finanza e segnali per trading in opzioni binarie da sfruttare per scegliere su quali asset investire. Sfortunatamente questa app è disponibile solo per utenti iOS.

5) Trade Interceptor

Scaricabile da iTunes e Google Play, Trade Interceptor è un’app di forex trading gratuita grazie alla quale effettuare ordini in tempo reale tramite la consultazione delle quotazioni. Una feature molto interessante è la possibilità di rivedere i movimenti storici di mercato, per cercare di prevedere meglio i trend.

6) Trade Optimizer

Come il nome di questa applicazione lascia chiaramente intendere, Trade Optimizer cerca di ‘ottimizzare’ la tua attività di trading lavorando sui big data per consentirti di ridurre al massimo il rischio di perdite. Trade Optimizer ti permette di usare 14 calcolatori di trading in simultanea per condurre analisi pre e post trading. L’unica pecca, purtroppo, è che questa è un’app a pagamento.

7) DJ FX Trader

L’unico modo per avere successo nel mondo del trading, è quello di tenersi sempre informati e di conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’andamento dei mercati internazionali. DJ FX Trader è una straordinaria applicazione curata dalla Dow Jones & Company (la stessa del Wall Street Journal) che pubblica news in tempo reale ed analisi utilissime per capire quando e su cosa investire.

loading...

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Please Do the Math      
 

*