Idee regalo: le cover personalizzate

Riuscire a trovare il regalo ideale per il nostro compagno, per i nostri amici o per i nostri familiari non è mai facile. Il rischio, infatti, è quello di acquistare articoli che non siano di gradimento al destinatario e che vengano abbandonati nel suo armadio, nel regno dei regali inutilizzati. Per questa ragione quando si fa un qualsiasi regalo, dal nostro punto di vista, la cosa più importante è riuscire a trovare un articolo che sia effettivamente funzionale e che possa, dunque, essere utile a chi lo riceve.

Ebbene no, non stiamo pensando alla classica sciarpa e cappello (anche perché la stagione invernale è ormai alle porte), ma ad un’idea regalo che è senza ombra di dubbio più originale, ma al tempo stesso utile. Stiamo parlando delle cover personalizzate.

Le cover personalizzateLe cover personalizzate sono custodie di protezione disponibili per tutti i modelli di smartphone, che possono essere personalizzate con motivi, colori, foto o applicazioni, scelte da voi. Moltissimi portali online, infatti, danno la possibilità di elaborare il progetto sul sito e spediscono poi la creazione direttamente a casa vostra.

Ma tutto questo è costoso? La risposta è no. Il prezzo delle cover personalizzate, infatti, si aggira dai 20 ai 30 euro e per un piccolo pensiero questa rappresenta una cifra ideale. Inoltre il prodotto viene comodamente recapitato a casa vostra, e questo vi risparmia senza ombra di dubbio i mille giri da fare in negozio per riuscire a trovare il regalo giusto.

Ma andiamo, dunque, a vedere come funzionano questi portali di personalizzazione delle cover e quali sono le opzioni che potrete selezionare.

Il primo passo da fare è quello di registrarsi sul portale che avrete scelto. Dopodiché potrete iniziare ad elaborare il vostro progetto. Questi siti danno anche la possibilità di caricare delle foto, potrete quindi scegliere delle foto che vi ritraggono con il soggetto che dovrà ricevere il regalo oppure delle sue foto personali, ma anche immagini di quadri o foto che sapete sono di suo gradimento. Dovrete ovviamente scaricare la foto che avrete scelto sul vostro pc, e dallo stesso poi caricarla sul sito (vi consigliamo di scegliere foto con una buona risoluzione perché rischiate che in caso contrario queste risultino sgranate sulla stampa). Una volta scelta l’immagine da caricare potrete scegliere il materiale con il quale realizzare la cover: su molti siti sono disponibili, oltre alla classica opzione in plastica rigida, cover realizzabili in legno o in plastica morbida. Dopodiché potrete scegliere il colore dello sfondo: noi, personalmente, vi consigliamo di scegliere dei colori che si intonino alla foto o all’immagine che avete scelto (colori neutri o metallizzati dunque per il bianco e nero, e sgargianti, invece, per foto che abbiano colori forti). Infine potrete scegliere anche le eventuali applicazioni per la vostra cover personalizzata. Ovviamente questa opzione è indirizzata a chi dovrà regalare una cover ad una donna perché stiamo parlando di strass o perline (fate attenzione comunque in questo caso a scegliere bene l’ubicazione delle applicazioni e a non metterne troppe perché il risultato finale potrebbe essere un po’ kitsch).

Una volta effettuate tutte queste scelte potrete finalmente mettere la vostra creazione nel carrello, perfezionare il pagamento e inserire l’indirizzo di spedizione (potrete scegliere dunque se far recapitare il pacco a casa vostra o direttamente a casa del destinatario del regalo).

Vedrete che riuscirete a realizzare un regalo originalissimo e senza dubbio utile per chi lo riceverà. Farete così felice il vostro fidanzato, il vostro amico o il vostro familiare ed eviterete di comprare qualcosa che non venga utilizzato (le cover infatti sono senza dubbio utili a tutti).

loading...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Please Do the Math      
 

*