Guadagnare scrivendo Articoli su ciò che ci piace!

Faccio un piccolo sunto per farvi capire maggiormente come è possibile guadagnare in questo modo. Ogni sito web può essere bello graficamente, ben strutturato e tutto ma se non ci sono i contenuti il sito vale pressochè zero in quanto i visitatori potranno benissimo arrivare sul sito ma non trovando nessun contenuto andrebbero subito via e in tasca ai proprietari non entrerebbe nulla. E’ invece diverso se nei siti web in questione vi sono contenuti interessanti, i visitatori si fermano a leggere qualcosa di interessante e magari colpiti da determinate pubblicità le visitano e il proprietario del sito web guadagna dei soldi. Si dice infatti che “The Content is King”. Ricapitolando il proprietario di un sito web, con il suo bel sito web, ma senza contenuti non fa nemmeno un euro per essere chiari. Quest’ultimo ha quindi bisogno di contenuti. Molti proprietari per risparmiare denaro in quanto alle prime esperienze decidono di realizzare dei contenuti loro stessi per mancanza di fondi e così via ma i siti web già avviati spesso e volentieri decidono di prendere delle persone che scrivano dei ottimi contenuti tra l’altro pagando anche bene.

Solitamente si ricercano figure che scrivano anche 2 / 3 articoli al giorno di 200/300 parole che vengono pagati mediamente 1.5 € / 2 € a singolo articolo o anche più a seconda del valore dei contenuti e di come quest’ultimo è scritto. Amiamo per esempio la tecnologia siamo bravini a scrivere e perchè non dedicarci a scrivere degli articoli riguardanti essa? Di conseguenza guadagnare qualche soldo? Considerando che in media si può impiegare anche mezz’ora o al massimo un’ora per scrivere un ottimo articolo dedicando 5 ore circa al giorno possiamo scrivere 6/7 articoli, quindi una media di 12 / 13 euro al giorno che moltiplicati per 30 che sono i giorni del mese sono circa 380 euro quasi 400 al mese! Un bel pò di soldi considerando che impeghiamo solo 5 ore per farlo ma se siete particolarmente bravi anche meno. Il nostro problema ora è quello di ricercare qualcuno che ci prenda come articolista per scrivere i contenuti per il proprio sito web. Io cercherò di indicarvi un pò di siti web dove potrete trovare molto facilmente degli annunci di questo genere.

  1. AlVerde – Sul forum di AlVerde, precisamente nella sezione dedicata alla compravendita di Servizio Editoriali, giornalmente vengono pubblicati questi tipi di annunci;
  2. Melascrivi – Melascrivi è un Content Marketplace, ovvero un posto dove, i proprietari dei siti web possono acquistare dei contenuti per i loro siti e gli utenti possono inserire i contenuti da loro forniti cosìcche i proprietari dei siti web possono acquistarli;
  3. Articolistiweb – Altro Content Marketplace stessa cosa di Melascrivi;
  4. Articoli in Vendita – Come gli altri 2 sopra;

La cosa buona di questo piccolo “lavoretto” è che non si devono avere conoscenze particolari, bensì basta conoscere solo ed esclusivamente l’argomento che si vuole trattare. Auguri a tutti voi un buon guadagno!!

loading...