Foto e video in tempo reale, WhatsApp prepara la funzione Status. Ma è simile alle ‘Storie’ di Snapchat

WhatsApp sta preparando una sorpresa per i propri utenti, anche se non è troppo originale visto che ricorda molto la funzione ‘Storie’ di Snapchat che dà la possibilità di raccontarsi con immagini e messaggi da condividere con i propri contatti in qualsiasi momento della giornata.

sunzione status whatsappLa nuova funzione di WhatsApp, famosissima app di messaggistica, si chiama ‘Status’ ed è stata scoperta nella versione beta, quindi tutto ancora in via di definizione, dell’ultimo aggiornamento della famosa applicazione destinata all’iPhone e ai dispositivi Android. ‘Status’ dovrebbe arrivare nei prossimi mesi e gli utenti affezionati di WhatsApp lo troveranno tra le voci “chiamate” e “chat” dell’applicazione.

In termini pratici, questa nuova funzione permetterà di condividere,con tutti i propri contatti o con un gruppo selezionato di persone, una serie di aggiornamenti in formato foto e video, con la possibilità di corredarli di testi e di personalizzarli a piacere. Il tutto avrà la durata di 24 ore. In pratica una modalità molto simile alle ‘Storie’ di Snapchat che durano l’arco di una giornata e poi si cancellano.

Ovviamente per capire se lo ‘Status’ di WhatsApp sarà diverso o molto simile alle ‘Storie’ di Snapchat bisognerà soltanto aspettare che la nuova modalità faccia davvero la sua comparsa, e allora non ci sono dubbi che i supporter dell’uno o dell’altro social saranno sicuramente pronti a dire la loro.

A ogni modo il caso di Whatsupp non è isolato visto che sempre di recente Mark Zuckerberg e soci avevano sperimentato in Polonia la funzione “Messenger Day” molto simile alle ‘Storie’ di Snapchat. Idem Instagram, anche questo di proprietà di Facebook, che ad agosto ha lanciato ha una funzione analoga, simile anche nel nome visto che l’ha chiamata “Storie”, che nei primi due mesi vita è stata capace di raggiungere qualcosa come i 100 milioni di utenti.

Tutto questo mentre per dicembre, o al massimo per l’inizio del nuovo anno, è attesa la funzione di Videochiamata sempre per quanto riguarda l’app di messaggistica istantanea WhatsApp.

loading...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Please Do the Math      
 

*