Come usare il podcasting per la vostra azienda (1)

Come usare il podcasting per la vostra azienda

Da quando la Apple è uscita con il suo iPod alcuni anni fa, il podcasting ha invaso la musica ed è divenuto davvero popolare. E a causa di questa crescita e ritrovata popolarità, molti diversi segmenti della popolazione hanno adattato l’uso di questa tecnica di marketing intelligente.

L’ovvio (i musicisti) e la gente non così scontata (proprietari di piccole imprese) – ci sono una varietà di nicchie per il podcasting che ne hanno adattato il suo utilizzo. Questo articolo riguarda specificamente gli imprenditori del web e l’argomento inerente a come meglio possano utilizzare i telefoni podcast. Aiutandoli a capire cosa è possibile fare con un podcast , a come usarlo per il marketing o le promozioni. Leggete i nostri suggerimenti di seguito per alcune buone idee.

1. Far crescere la vostra lista e-mail

Una delle cose più intelligenti che è possibile fare con il podcasting mobile è quello di crescere e nutrire la vostra lista e-mail. Molti imprenditori del web stanno utilizzando il podcasting esattamente per questo. Come si fa a prendere vantaggio dal podcasting per questo scopo? È possibile creare una serie di podcast e di puntarli direttamente verso un segmento della vostra nicchia, come “studenti universitari sotto i 30 anni” o “donne imprenditrici che lavorano da casa” e così via. E più mirata è la campagna, migliori saranno i risultati che essa dovrebbe produrre. A metà,  all’inizio e alla fine del vostro podcast, è necessario includere (una chiara, ma breve) chiamata all’azione che costringe i vostri ascoltatori ad iscriversi alla vostra mailing list. Questo è un modo intelligente e ottimo per usare il podcasting per l’attività di promozione.

Il podcasting non è nuovo, ma è stato usato per alcuni anni, ma è nuovo per molti segmenti della popolazione. Ma voi avete provato il podcasting per la vostra azienda? Volete ascoltare qualsiasi podcast attualmente in voga? Fateci conoscere la vostra esperienza (se presente).

 

loading...