Come togliere il diario Facebook: basta un click

 Se possiedi un diario Facebook e desideri tornare alla visualizzazione delle vecchie pagine del profilo, o se non possiedi ancora una Timeline, ma vuoi crearne una da visualizzare solo ai tuoi amici, questa guida fa per te e ti spiegherà come togliere il diario Facebook.

Quando visualizzi una pagina Facebook con un browser che si identifica come “Internet Explorer 7”, ti verrà mostrata ancora la pagina del profilo in vecchio stile, al posto della loro pagina Timeline. Questo perché Facebook non ha ancora creato una versione di Timeline che funzioni con IE7.

Di fatti, quando visiti un sito web, il browser, invia un codice di identificazione, noto come “User Agent”, che permette al sito di sapere quale browser si sta utilizzando. Questo metodo funziona per la togliere il diario Facebook, modificando il tuo browser attuale e ingannando  Facebook che mostra le vecchie pagine del profilo.

Per sapere come togliere il diario Facebook in Chrome, il metodo più semplice ed altamente raccomandato, specialmente se si hanno problemi con il metodo per un altro browser è il seguente.

  1. In primo luogo, installa Purity FB, l’estensione per il browser che aggiunge una funzione per disabilitare la Timeline Facebook del tuo browser.
  2. Dopo l’installazione vai su Facebook e vedrai una scritta blu ” TL” nell’angolo in alto a destra del browser. Fai clic sull’icona e Purity FB disabiliterà la Timeline.
  3. Ora visita le pagine della Cronologia e li vedrai visualizzato il vecchio formato.
  4. Se in qualsiasi momento desideri visualizzare le pagine personali della Timeline nuovamente, basta cliccare sull’icona  “TL“con la croce rossa posta in alto a destra della finestra del browser e la Timeline verrà ripristinata.

Oppure, se vuoi sapere come togliere il diario Facebook su tutti i profili personali e anche le pagine fan valido per tutti i browser (Chrome, Firefox, Safari, Opera e anche Internet Explorer), fai così:

  1. Sostituisci il ” www. ” nel facebook URL (indirizzo web) con la ” m. ” nel URL / barra degli indirizzi del tuo browser. In questo modo si passa a utilizzare la versione mobile del sito.
  2. Sfoglia il sito facebook senza Timeline
  3. Ovviamente la versione mobile del sito non ha tutte le caratteristiche del sito completo, quindi se ti capitasse di voler tornare alla visualizzazione del sito completa, basta fare il processo inverso (sostituire la ” m. “con” www. “nell’URL facebook).
loading...