Come scaricare e salvare i video di YouTube sul vostro computer

Come scaricare e salvare i video di YouTube sul vostro computer

Su YouTube c’è davvero da perdersi! Esistono miriadi di video, clip, canzoni e immagini travolgenti che affascinano e intrattengono i navigatori per ore. E talvolta, un video vi prende così tanto, che vi vien voglia di scaricarlo e di rivederlo in seguito. Ma la domanda è: come è possibile e quali sono i modi per scaricare video da YouTube e salvarli sul computer? Ebbene, esistono diversi metodi alternativi per scaricare i video da Youtube. Vediamoli assieme.

Il metodo migliore per scaricare video da YouTube è quello di utilizzare il browser adatto. Ricordate che questo trucco non può essere realizzato senza Firefox. Possedere tale opzione di navigazione sul vostro pc, rappresenta il modo più semplice per scaricare video online. Se non avete ancora installato Firefox, fatelo. Poiché useremo ci baseremo su di esso. Quindi:

1. Scaricate Firefox. Apritelo se lo avete già.

2. Scaricate Video DownloadHelper e aggiungilo su Firefox.

3. Dopo aver installato il programma sopra citato, siete pronti a scaricare qualsiasi video sul web, anche da Youtube.

4. Ora andate alla pagina video di YouTube che desiderate scaricare.

5. Sul lato sinistro della barra degli indirizzi potrete scorgere tre piccole icone a sfera. Cliccate su una di esse.

6. Ora è possibile visualizzare un elenco delle opzioni di scaricamento. Selezionate il file che sta eseguendo l’estensione. Flv.

7. Se avete fatto tutto correttamente, alla fine dell’intera procedura su come scaricare video da YouTube, dovreste ritrovare il file scaricato sul vostro computer. Scaricate VLC media player per riprodurre questi file.

È possibile scaricare non solo i video di Youtube da questo Plugin, ma anche da siti di condivisione video come MySpace, Google Video, DailyMotion, iFilm, DreamHost e altro ancora. Insomma, non mi resta che augurarvi una buona visione e tanto divertimento con tutto ciò che YouTube ha da offrire.

loading...