Come proteggere la vostra navigazione in Chrome

Come proteggere la vostra navigazione in  Chrome

Quando si lavora in uno spazio pubblico o su un computer in ufficio, la privacy può diventare un problema quando si va a visitare alcuni siti web che si preferisce un collega o un superiore non trovi. Per fortuna, se si utilizza Google Chrome browser , si possono prendere diverse misure al fine di aumentare la privacy durante la navigazione online.

Nascondere le prime pagine e le più frequenti

Mentre si potrebbe nascondere le pagine visitate di frequente con una nuova scheda, impostando l’elenco delle applicazioni, invece, le pagine visitate più spesso saranno ancora salvate. Pertanto, l’opzione migliore è quella di rimuovere questi siti dal browser.

Nascondete le anteprime delle nuove schede in modo permanente

Se si desidera proteggere la vostra cronologia di navigazione o volete semplicemente rimuovere le distrazioni che le schede più visitate di recente presentano a voi, la migliore soluzione permanente è la pagina bianca di estensione per Chrome.

 

Nascondete le anteprime con un click

Se non  volete nascondere tutta la vostra cronologia di navigazione o le pagine in modo permanente, ma a volte è necessario nascondere i siti web su cui state navigando, l’ estensione Chrome Panico è la soluzione migliore. Questa estensione aggiunge un pulsante alla barra degli strumenti di Chrome che funziona con un click.

Ora tutto quello che dovete fare è premere il pulsante ‘panico’ quando avrete bisogno di nascondere le schede all’istante. L’estensione salva tutte le schede come preferiti e crea una cartella separata per memorizzarla poi chiamata Panic temporanea. Quando si desidera ripristinare le schede è sufficiente fare clic sul pulsante verde Restore.

 

Nascondere la cronologia di navigazione con un click

Un’altra buona norma di sicurezza e semplice è il trucco di installare su Chrome l’ estensione Click e pulito che permette di rimuovere la cronologia di navigazione con un solo clic. Essa svuota la cache del nostro browser e riduce l’ingombro sul nostro disco rigido e porta a prestazioni migliori.

loading...