Come pianificare un sito web

Come pianificare un sito web

Grazie ad un software di progettazione di siti web online gratuito e semplice, è più facile che mai creare un nuovo sito web. Scherzi a parte, in cinque minuti e un paio di scatti, molti utenti potrebbero avere un portale installato e funzionante. Questo nuovo potere scoperto può essere un po’ inebriante per i tipi non – Geek (ehm), quindi non dimenticate che la pianificazione di un sito web è importante tanto quanto la creazione di uno.

Per essere certi di non perdere alcun passo cruciale durante il vostro sviluppo di siti web, seguite il semplice piano qui proposto. In questo modo, il vostro sito completato produrrà i risultati desiderati in termini di traffico e per l’utente finale.

P-repare – Identificare il target di riferimento e appropriato al sito.

L-andscape – pensare a come volete che il sito web appaia e funzioni. Più specificamente, quali caratteristiche volete sul vostro sito?

A-estetica – Il modo in cui il vostro sito appare e ciò che può fare. Pensate a ciò che i colori e le immagini desideriate evochino sul sito e su come il vostro sito va a competere con i vostri concorrenti.

N-avigation – E’ importante pianificare come vogliate che il pubblico venga diretto attraverso il vostro sito web. Con il pensiero attraverso quali pagine avete bisogno e come devono essere disposte, contribuirete a garantire presto una buona esperienza del visitatore.

Come pianificare un sito web:

PREPARAZIONE: La cosa più importante da fare durante la creazione del sito web è quello di preparare e pensare tutto in funzione degli utenti e del messaggio che volete trasmettergli. A chi state cercando di parlare? Determinare se si tratta di uomini, donne, appassionati di sport o proprietari di casa, e iniziate a pensare a che cosa volete che il vostro sito faccia per il  pubblico. Sperate di vendere dei prodotti? Avete bisogno di un marketing di brochure / biglietti da visita on-line? Contenuti? E poi, via con il resto.

loading...