Come guadagnare con un proprio Blog

Ci sono numerosissimi metodi per guadagnare con il proprio blog. Molto probabilmente il metodo migliore per guadagnare è indubbiamente quello di pubblicare sulle pagine del proprio blog dei banner pubblicitari. Purtroppo è molto difficile riuscire a trovare delle persone che ti pagano magari per la pubblicazione di diverse pubblicità per un un determinato periodo di tempo. A questo punto, ci viene in contro un famoso servizio prodotto da Google, sì proprio lui il motore di ricerca più famoso del mondo, chiamato appunto Google AdSense.

Ovviamente la prima cosa da fare è quella di possedere un account Google Adsense e per crearlo è semplicissimo infatti non dovrete far altro che recarvi al seguente link e registrarvi inserendo i vostri dati (Se siete minorenni magari quelli di vostro padre o madre 😛 si scherza ovviamente).  Google AdSense. Una volta creato il vostro account cliccando sul bottone azzuro Registrati Ora, non dovrete far altro che generare i vostri banner pubblicitari. Avrete la possibilità di personalizzare quest’ultimi. Vi consiglio vivamente di utilizzare i stessi colori del vostro blog così da fargli sembrare dei link del blog stesso così che l’utente diciamo non “sospetti” che siano pubblicità e non parte del blog.

Quanto riguarda la posizione degli annunci io consiglio vivamente di posizionarne due, di dimensione quadrato massimo 336×250, all’interno del vostro articolo, uno all’inizio e l’altro dopo magari il primo paragrafo. Se utilizzate come piattaforma per la creazione di Blog, WordPress (Gestionale completamente gratuito) teneteci sott’occhio per guide e consigli su come e dove posizionare al meglio i vostri annunci pubblicitari.

Se anche voi avete qualche consiglio o qualsiasi altro dubbio non esitate ad esporli tramite i commenti in basso.

loading...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*