Come gestire il mutuo dal tuo smartphone con app e utilities

mutuo-appIl settore dei prestiti ai privati sta godendo di una nuova vita rispetto agli anni passati, anche se lo spettro della crisi è ancora difficile da scacciare. Tuttavia, grazie soprattutto al web, migliaia di consumatori hanno ripreso ad investire richiedendo dei finanziamenti ai vari istituti di credito. Grazie alle nuove tecnologie inoltre, tenere sotto controllo il proprio mutuo è diventato ancora più facile: andiamo insieme a scoprire quali sono le migliori applicazioni per smartphone e tablet che consentono di gestire tutto in modo semplice ed immediato.

My Mutuo 2

Questa app, sviluppata in esclusiva per gli utenti iOS, è stata riconosciuta come una delle migliori applicazione italiane in campo finanziario. Scaricabile sull’App Store e su Google Play è nata per venire incontro alle esigenze di chi deve gestire più finanziamenti, in modo da fornire una panoramica completa delle offerte presenti sul mercato prima di richiedere un prestito su misura. Grazie a MyMutuo 2 è possibile eseguire delle simulazioni storiche dei mutui in modo tale da conoscere in che modo una data banca programma il piano di ammortamento.

App Hello Bank!

Disponibile sia su iOs che su Android e Blackberry, la app di Hello Bank è uno strumento essenziale per chi vuole tenere d’occhio i piani finanziari, l’andamento delle spese, la quantità di denaro contante e il proprio conto in banca. Oltre a questa vasta gamma di operazioni inoltre è possibile utilizzare l’apposito strumento di calcolo per conoscere in tempo reale la rata del proprio mutuo, visitando la sezione sui mutui online del sito oppure dell’app.

Che mutuo fa?

Sviluppata sia per Android che per iOs, nasce per guidare gli utenti nella scelta del miglior mutuo possibile per l’acquisto della prima casa. Analizza l’offerta proposta da oltre una decina di banche riportando le proposte comprensive di rata a tasso fisso e a tasso variabile, oltre ovviamente al TAN applicato e alla durata prevista.

Mutui online

Anche questa applicazione è disponibile per entrambi i sistemi operativi, Android e iOs e compara in tempo reale le offerte di 60 banche. Una delle migliori in circolazione sia per efficacia che per semplicità d’utilizzo. Oltre alla possibilità di ricercare l’offerta di finanziamento più conveniente è presente un servizio di news in modo tale da essere sempre aggiornati sulla situazione dei prestiti e sul mercato finanziario. Uno strumento utilissimo per sapere qual è il momento migliore per richiedere un prestito e quando invece è consigliabile attendere per usufruire di tassi meno elevati.

loading...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*