Assicura il tuo smartphone

Attualmente è impossibile immaginare una giornata senza il proprio cellulare smartphone, sia al lavoro sia durante il tempo libero, grazie alle loro innumerevoli funzioni si rendono fondamentali per ognuno di noi.

Eppure, talvolta, accadono degli eventi o delle situazioni sottratte alla nostra volontà e al nostro controllo che, purtroppo, mettono a serio pericolo il nostro smartphone, e conseguentemente tutta la nostra parte di vita in esso racchiusa.

iOS 9 per smartphoneProprio in virtù del frequente utilizzo che facciamo del nostro cellulare e del fatto che esso trascorre molto tempo tra le nostre mani, aumentano infatti i pericoli di caduta, rottura o cause di mal funzionamento ai quali lo smartphone è quotidianamente e costantemente esposto. Quindi è meglio proteggere il nostro dispositivo dagli incedenti prima che sia troppo tardi.

Sono previste molte tipologie di polizza, in grado di assicurare il nostro cellulare da eventi terzi, la polizza naturalmente, è bene chiarirlo, non è obbligatoria; essa, tuttavia, negli ultimi anni è sempre più consigliata dai tecnici e sempre più apprezzata dagli utenti, propensi a proteggere il proprio smartphone.

La copertura che viene garantita in fase di acquisto di 12 o 24 mesi è riferita soltanto ai danni di fabbrica e non prevede una adeguata tutela dell’acquirente anche contro danneggiamenti e furti, essendo  proprio questa, invece,  l’area di operatività e di azione dell’ assicurazione smartphone.

Gli eventi ed i danneggiamenti che la polizza assicurativa copre sono diversi, ideati proprio per i mille usi che l’utente finale può farne, danneggiamenti dell’antenna con conseguente perdita di segnale, caduta con rottura del display (sempre più frequente), quindi stipulare tale tipologia di polizza è inoltre estremamente facile, essendo richiesto quali requisiti essenziali solamente che lo smartphone sia stato acquistato nuovo e che la data di acquisto sia certificabile e non anteriore ai 3 anni dall’ultimo danno registrato.

Nel momento in cui decidiamo di stipulare una polizza assicurativa per smartphone è consigliato chiarire quali sono le nostre esigenze e i casi da tutelare.

In collaborazione con Mio Assicuratore

loading...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Please Do the Math      
 

*