La Apple brevetta la ricarica wireless

Apple

Apple

La Apple è sempre stata molto attenta ad accontentare le utenze con le sue innovazioni, e ad oggi pare che abbia brevettato la ricarica wireless per le tastiere e i mouse.

Tutto questo potrà avvenire fino alla distanza di un metro dalla stazione emittente. Molti altri inoltre, sono stati i metodi utilizzati da altre aziende per ricaricare un dispositivo senza i fili, come ad esempio i tappetini ad induzione messi a disposizione dalla Nokia.

Ovviamente non sono comodi come quelli inventati dalla società da Cupertino, poiché con questi ultimi non si avrà bisogno di mantenere il dispositivo necessariamente attaccato al ricaricatore, anzi si avrà la possibilità anche di avere maggiore distanza per non creare impicci per l’utente.

Questi brevetti della Apple per la ricarica wireless sono stati riconosciuti dall’US Patent And Trademark Office e risalgono ad aprile, dove è stato illustrato chiaramente come i sistemi Nearfield MAgnetic Resonance che possono alimentare le tastiere e i mouse senza fili della stessa azienda.

Per fare tutto ciò basta semplicemente creare una regione di ricarica dove poi i dispositivi possono ricaricarsi fino ad un metro di distanza da quest’ultima.

Per sapere di più non resta quindi che attendere l’ufficialità della società dalla mela morsicata che presenterà questi nuovi metodi di ricarica.

loading...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*