4 idee per personalizzare la cover del tuo smartphone

Gli smartphone sono ormai diventati i nostri fedeli alleati per la vita di tutti i giorni. Li utilizziamo in quasi ogni momento dalla giornata, per la sveglia, per telefonare, per navigare online, addirittura per eseguire operazioni sulla nostra banca. Insomma questi dispositivi intelligenti sono divenuti assolutamente irrinunciabili. Il problema principale, però, è che malgrado questi siano estremamente utili e funzionali, sono anche estremamente delicati, soprattutto per quanto riguarda lo schermo a cristalli liquidi. Ma come possiamo proteggere il nostro smartphone senza rinunciare all’originalità e ad un estetica gradevole? Le cover disponibili sul mercato, infatti, sono quasi tutte banali o di poco rilievo estetico.

Come personalizziamo le cover per iphone e smartphone?

Personalizzare la coverEbbene abbiamo una buona notizia per voi: esiste una molteplicità di siti per personalizzare direttamente online la vostra cover.

Questi portali hanno delle interfacce molto semplici da utilizzare e la cover personalizzata, che verrà recapitata direttamente a casa vostra, costa poco più di quelle che potete acquistare nei normali negozi. Inoltre molti di questi siti comprendono la spedizione nel prezzo e risultano, dunque, estremamente convenienti. Ma andiamo dunque a vedere 4 idee che potrete utilizzare per personalizzare al meglio il vostro smartphone su questi portali.

Foto

Un’idea originale può essere quella di personalizzare il vostro smartphone con foto vostre o della vostra famiglia. In alternativa potreste scegliere anche qualche quadro famoso, che sia di vostro gradimento, o qualche foto di divi del cinema o scattate da fotografi famosi. Per caricare la foto vi basterà scaricarla sul vostro pc e caricarla grazie all’apposita finestra nel portale di personalizzazione di cover che avrete scelto.

Colore e disegni

Anche i motivi e il colore dello sfondo sono personalizzabili. Vi consigliamo di optare magari su un colore metallizzato che crea un effetto rock estremamente di tendenza, o su motivi geometrici che daranno alla vostra cover un look vagamente vintage.

Materiali

Anche i materiali sono personalizzabili (anche se ovviamente la scelta varia da portale a portale, ad esempio qui su yourcover le trovi anche in legno). Potrete scegliere dunque la classica plastica protettiva, oppure optare per una cover più originale realizzata in legno (quest’ultima ha il pregio di essere estremamente efficace per proteggere il vostro dispositivo). Potrete scegliere, inoltre, anche di applicare delle barre in metallo.

Strass e Perline

Non tutti i portali prevedono questa opzione, ma se si effettua una ricerca con attenzione si possono trovare anche siti che realizzano cover con perline o strass in rilievo. Vi basterà scegliere, dunque, che tipo di applicazioni utilizzare per abbellire il vostro smartphone e decidere dove queste saranno ubicate.

Queste opzioni sono estremamente utili e allettanti per riuscire a realizzare una cover assolutamente originale. Fate bene attenzione, però, a non sovraccaricare la cover di elementi perché potreste ottenere un risultato un po’ kitsch. Il nostro consiglio, dunque, è di realizzare prima una bozza, decidendo con attenzione quali elementi accostare tra loro per verificarne, dunque, la effettiva compatibilità estetica. Se siete intenzionati, ad esempio, ad utilizzare una foto in bianco e nero la potreste accostare ad un colore di sfondo metallico o a dei motivi geometrici, che si sposano molto bene tra di loro. Al contrario in questo caso evitate colori fluo o particolarmente sgargianti che non si sposano molto bene con le foto in bianco e nero. Se invece la foto che avete scelto è colorata e molto allegra potrete scegliere colori vivi da utilizzare come sfondo e magari arricchire il tutto con degli strass o delle perline.

Insomma avrete grande possibilità di scelta e grazie al vostro buon gusto siamo sicuri che riuscirete ad elaborare una splendida cover personalizzata, che tutti i vostri amici invidieranno e renderà il vostro smartphone veramente unico.

loading...

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Please Do the Math      
 

*